Taibon Agordino

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

RILEVAZIONE AREALE OTTOBRE - NOVEMBRE 2018

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Il 1° ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno SOLO UN CAMPIONE DI FAMIGLIE E NON PIU’ TUTTE LE FAMIGLIE.

L’Istat chiede la collaborazione di tutte le famiglie i cui indirizzi siano stati estratti per la rilevazione.

Per il Comune di Taibon Agordino la rilevazione areale riguarderà alcune famiglie residenti nelle seguenti zone: loc. Col di Prà, loc. Forno Val, loc. Villanova, loc. Peden, loc. Nogarola, loc. Ronch de Buos, loc. Campagna,  loc. Listolade, Via Foch, Via A. Brustolon, Via Canesele, Via Agner, Via C.A. Dell’Agnola, Via Carrera, Vicolo dei Romanei, Via dei Carli, Via Carele.

Le famiglie interessate dalla rilevazione riceveranno apposita lettera informativa e con le stesse verrà concordato un appuntamento per la compilazione del questionario.

DAL 10 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE UN RILEVATORE INCARICATO DAL COMUNE SI RECHERA’ PRESSO LE ABITAZIONI SELEZIONATE PER EFFETTUARE L’INTERVISTA PORTA A PORTA ALLE FAMIGLIE E COMPILARE IL QUESTIONARIO TRAMITE TABLET.

I RILEVATORI SARANNO MUNITI DI TESSERINO DI RICONOSCIMENTO.

Il Censimento è un obbligo di legge ma, soprattutto, un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse proprio e di tutta la collettività.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con i rilevatori è possibile contattare il Comune di Taibon Agordino:

-         numero di telefono: 0437/660007 (interno 1)

-         e-mail: comune.taibon@agordino.bl.it

-         PEC: comune.taibonagordino.bl@pecveneto.it

Per informazioni o chiarimenti è, altresì, possibile consultare il sito web www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni oppure contattare l’ISTAT ai seguenti recapiti:

-         numero verde gratuito ISTAT 800811177, attivo dal 10 ottobre al 23 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 21

-         e-mail: censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it

Silvia Tormen

Data ultimo aggiornamento: 28/09/2018
Piazzale IV Novembre 1918 n. 1 - 32027 Taibon Agordino (BL)
P.Iva IT 00593640253
PEC: comune.taibonagordino.bl@pecveneto.it