Taibon Agordino

Errore caricamento immagine. NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

SCADE IL 28 SETTEMBRE 2018 ORE 18.00

E' uscito il nuovo bando di Servizio Civile Nazionale per giovani dai 18 ai 28 anni. Ora e' di nuovo possibile impegnarsi in progetti di 30 ore a settimana.

L'Unione Montana Feltrina ha infatti ottenuto, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventu' e del Servizio Civile Nazionale, l'approvazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale "La forza del SCN per promuovere la cultura" e "Il SCN per salvaguardare il nostro territorio", presentati per l'accoglienza di 46 giovani, che verranno impiegati nei settori della valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso la cura e la conservazione delle biblioteche e dei musei locali.

Gli enti dove sara' possibile svolgere il Servizio Civile Nazionale sono i seguenti:

1) per il progetto "La forza del SCN per promuovere la cultura" prevede l'impegno dei volontari ai fini della valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso la cura e la conservazione delle biblioteche e dei musei locali (30 posti disponibili):

Comuni di Feltre, Arsie', Cesiomaggiore, Fonzaso, Lamon, Pedavena, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico, Seren del Grappa, Sovramonte, Taibon Agordino, Pieve di Cadore, Unione Montana Feltrina, Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Centro Internazionale del Libro Parlato, Provincia di Belluno (Museo Etnografico di Seravella), Unione dei Comuni Sette Ville;

2) per il progetto "Il SCN per salvaguardare il nostro territorio", pevede invece l'impiego dei volontari in un'un'azione di sensibilizzazione alla tutela e valorizzazione dell'ambiente (16 posti disponibili):

Comuni di Feltre, Arsie', Cesiomaggiore, Lamon, Pedavena, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico, Seren del Grappa, Taibon Agordino, Unione Montana Feltrina,  Unione dei Comuni Sette Ville.

La scadenza per la presentazione delle domande e' il 28 settembre 2018 alle ore 18.00.

Data ultimo aggiornamento: 08/09/2018
Piazzale IV Novembre 1918 n. 1 - 32027 Taibon Agordino (BL)
P.Iva IT 00593640253
PEC: comune.taibonagordino.bl@pecveneto.it